HAIR MAKEUP STYLING


Intorno al matrimonio ci sono molti preconcetti e luoghi comuni ed il look della sposa è associato ad una obsoleta e stucchevole idea di romanticismo e naturalezza che sembrano essere le uniche possibilità di scelta per chi si accinge a vivere questa cerimonia. Nella quotidianità invece, spesso queste caratteristiche non appartengono affatto a ragazze e donne che si accingono a compiere questo importante passo.

Se una ragazza ha un gusto sofisticato, ama il trucco, segue la moda ed è portata ad osare perchè dovrebbe presentarsi quasi acqua e sapone proprio al suo matrimonio?

E viceversa, se una donna giovane ama uno stile casual, non si trucca ed è magari molto sportiva, dovrebbe presentarsi in chiesa agghindata come una bambola da collezione?

Il look della sposa non è altro che un’evoluzione studiata e ben calibrata dello stile che una donna adotta nella sua vita quotidiana. Certo ci sono degli accorgimenti importanti da considerare ma questi sono degli aspetti che riguardano soprattutto il trucco in relazione alla fotografia. Oggi le foto con la tecnolgia attuale possono essere ritoccate e corrette ma non si può sottovalutare il fatto che l’obbiettivo è impietoso, quindi imperfezioni e difetti non vengono risparmiati.

Abbiamo recentemente assistito a due matrimoni reali con due spose diversissime tra loro ed egualmente di gran classe, si può da entrambe prendere qualche spunto.

Affidarsi a dei professionisti e cercare di creare una buona sinergia tra parrucchiere, truccatore ed atelier renderà tutto più funzionale e semplice. Individualità e personalità completano il tutto e se si vuole ricordare un buon suggerimento, Coco Chanel diceva “ la moda passa, lo stile resta” .

Paolo Mistrorigo